I più eclatanti attacchi informatici del secondo semestre 2021

Scritto da Super User. Postato in News

attacchi-informatici

17 Dicembre, 2021

Il 2021, ormai giunto al termine, ha portato con sé moltissimi cambiamenti soprattutto nel mondo digitale.

I cambiamenti positivi portano anche cambiamenti negativi e spesso inaspettati. Se il 2021 è stato l'anno che ha visto un'impennata dei processi di digitalizzazione, è stato anche l'anno che ha visto crescere in modo esponenziale gli attacchi informatici.

Siamo giunti alla fine dell'anno e in soli sei mesi gli attacchi di pirateria informatica sono stati moltissimi.

I danni economici dei crimini informatici

Scritto da Super User. Postato in News

crimini-informatici.

10 Novembre, 2021

 

Crimini informatici: a livello globale pari a 6% del Pil mondiale, per il Rapporto Clusit i danni devastanti sono passati dal 49% al 74%.

Roma – Quella della cybersicurezza è «un’emergenza globale» che ha «impatti profondi su ogni aspetto della società e della geopolitica» e danni economici stimati «pari a oltre il 6% del Pil mondiale». E’ il grido d’allarme contenuto nel Rapporto Clusit relativo al primo semestre 2021, riferito alla situazione mondiale.

Aziende sotto attacco ransomware

Scritto da Super User. Postato in News

cryptolocker

05 Ottobre, 2021

Due terzi delle imprese hanno subito almeno un attacco ransomware, ma ancora sottovalutano i rischi legati a tecnologie obsolete. Le aziende devono adottare soluzioni di rilevamento comportamentale AI-driven, per evitare la perdita di dati, il calo della produttività e un’interruzione delle attività.