IV Edizione del Master universitario in "Sicurezza Informatica e Digital Forensics"

Unimol - Università degli Studi del Molise

IV Edizione del Master universitario di I livello in "Sicurezza Informatica e Digital Forensics"

Anno Accademico 2014/2015 - in collaborazione con l'Inps ex gestione Inpdap

Il Master in "Sicurezza Informatica e Digital Forensics" intende formare esperti con competenze specialistiche in tutte le procedure, protocolli, strategie operative per la difesa, il mantenimento e il ripristino delle reti e dei sistemi informatici integrandoli attraverso l'adozione di misure di sicurezza standardizzate e certificate, in collaborazione con la Polizia di Stato – Sezione Polizia Postale e della Comunicazioni, con l’IISFA (International Information System Forensics Association) e con I-Forensics.

La crescente diffusione dell’informatica e delle nuove tecnologie richiedono una sempre maggiore attenzione ai processi di valorizzazione e di tutela del patrimonio informativo delle organizzazioni pubbliche e private. E’ per questo motivo che il Master in Sicurezza Informatica e Digital Forensics, tenendo conto delle professionalità che oggi vengono maggiormente richieste dal mondo del lavoro, formerà esperti nel campo della sicurezza dell’informazione sia sotto il profilo informatico che giuridico e gestionale, fornendo loro le più efficaci e innovative metodologie integrate per la valorizzazione e la tutela del patrimonio delle aziende private e delle Pubbliche Amministrazioni.

Bando e modello di domanda

Per il Master in “Sicurezza Informatica e Digital Forensics” (accreditato come "Master Inpdap Certificated") l’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici mette a disposizione, in favore di figli e orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP, borse di studio di € 2.500,00 per i candidati che vorranno concorrere per l’assegnazione, purché in possesso dei requisiti previsti dal Bando pubblicato dall’Inps ex Inpdap. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.inps.it/.

L’offerta formativa dell’Università degli Studi del Molise è aperta a coloro i quali sono in possesso del Diploma di Laurea, Laurea o Laurea Magistrale in: Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica, Fisica e Statistica, Giurisprudenza e Economia. Tuttavia, previa valutazione da parte dell’Ateneo del curriculum contenente il dettaglio degli esami sostenuti dal candidato, possono accedere anche laureati in altre discipline con un percorso di studi che abbia attinenza con il Master. I partecipanti devono aver conseguito il titolo accademico antecedentemente la data di avvio delle attività formative.

Ulteriori dettagli presso isito ufficiale dell’Università degli Studi del Molise oppure è possibile rivolgersi presso la sede di I-Forensics dove esperti del settore sono a tua disposizione per offrirti chiarimenti e curiosità in merito al Master e alle sue modalità di svolgimento.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *