SAMARA CHALLENGE: IL TERRORISMO PSICOLOGICO DEL WEB

14 settembre, 2019

Un gioco che sta coinvolgendo da poco anche il web, quello di “Samara challenge”. Nasce dalla protagonista del film Horror di THE RING Samara Morgan.

Anche in Molise è avvenuta la comparsa di questa ragazza vestita di bianco con i capelli che le coprono il volto, per le vie di vari paesi e città.

Sono sempre più gli utenti Facebook ma anche instagram che con le loro foto si rifanno a Samara in modo goliardico. La situazione non ha fatto altro che creare il caos e paura, anche perché si è passati alla creazione di un profilo Instagram dove l’utente da dei veri e propri appuntamenti ai suoi follower. Da qui parte e inizia un vero e proprio terrorismo psicologico, la paura di essere adescati sulla rete da questo scherzo di cattivo gusto, anche perché nella vita reale questo personaggio giro con in mano un coltello, la paura quindi di ritrovarsi di notte soli di fronte ad una situazione del genere e nel non sapere come comportarsi. Si auspica quindi un tempestivo intervento da parte della polizia postale nel bloccare sul nascere eventi spiacevoli come questo.

Francesco Di Lisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *